×

San Teodoro

Un angolo di paradiso in Sardegna

Immagina di trovarti immerso in una natura incontaminata, circondato da ottanta ettari di verde macchia mediterranea, dolcemente accarezzato dalla fresca brezza del mare, incorniciato di turchese e azzurro…questo è il Grande Baia Resort & Spa in Sardegna!
Sport, natura e benessere, un mix di emozioni racchiuse in un angolo di paradiso.
Percorsi naturalistici, escursioni in barca, attività subacquee e tutto il meglio degli sport all’aria aperta, scopri tutta l’offerta del Grande Baia Resort & Spa dedicata al tuo benessere.
Vieni a conoscere le più belle spiagge della Sardegna: La Pipara, Cala Brandinchi, La Cinta, Capo Coda Cavallo e tante altre ti aspettano con la loro acqua cristallina e sabbia finissima.

Le spiagge

Le spiagge di San Teodoro

Nel raggio di pochi km dal resort si trovano numerose spiagge di sabbia finissima che si alternano a scogliere granitiche bagnate dal mare cristallino.
Puoi trovare una caletta riparata dai venti come una grande spiaggia per i tuoi sport preferiti, alcune sono raggiungibili anche a piedi dal resort, qui trovate i percorsi.

Tutta la costa di San Teodoro fa parte della più estesa area marina protetta di Tavolara, un area di notevole valore naturalistico, vero e proprio paradiso per gli appassionati di immersioni subacquee, per via delle numerose secche fortemente popolate di vita.

Le spiagge accontentano tutti i gusti, calette riparate come Cala Brandinchi, ampi arenili con tutti i servizi come La Cinta, baie incantevoli come Cala Girgolu e Capo Coda Cavallo, senza dimenticare le due isole regine del parco, Tavolara e Molara, anch’esse assolutamente da visitare in barca, selvagge, ricche di storia, di fascino, lasceranno sicuramente un ricordo indelebile.

Altro elemento di notevole valore ambientale, lo stagno alle spalle della spiaggia La Cinta, regno del birdwatching, dove si possono ammirare Fenicotteri rosa e altri uccelli palustri nel loro ambiente naturale.

Le spiagge Grande Baia Resort & Spa

Le montagne di San Teodoro

San Teodoro non è solo mare, alle sue spalle si erge fino a 970 metri il Monte Nieddu, dalla cui sommità si può ammirare un panorama mozzafiato.

Numerosi sentieri, originariamente creati dai carbonai, che nel secolo scorso sfruttavano le sue foreste, sono utilizzati dai tanti escursionisti, professionisti e non, che attratti dalla bellezza della sua foresta di lecci incastonata nel granito, lo esplorano alla ricerca di refrigerio dalla calura estiva, escursioni che spesso finiscono con un bagno nella incredibile piscina naturale creata dal Rio Pitrisconi, regno degli appassionati di Canyoning. Per altre info e per organizzare una gita o un trekking potete contattare il nostro ufficio Info Point.

Grande Baia Resort & Spa