La spiaggia La Pipara detta anche spiaggia Grande Baia, si trova nel cuore dell’area marina protetta di Tavolara, un paradiso per gli amanti del mare, con la maestosa isola di Tavolara sempre presente sullo sfondo.
Questa splendida caletta di sabbia, regno di chi ama lo snorkeling e la natura selvaggia, si raggiunge a piedi dal resort in 5 minuti, attraverso due sentieri nella macchia di circa 400 metri, di cui uno spettacolare panoramico, oppure più comodamente tramite la navetta elettrica gratuita che parte dal centro del resort ad intervalli di circa 30 minuti.
Il servizio spiaggia offerto si intende fino ad esaurimento, massimo un ombrellone e due lettini per camera assegnati in ordine di arrivo in spiaggia, a discrezione del resort le prime file potrebbero essere a pagamento, in caso non si trovasse una postazione libera, sarebbe possibile utilizzare un ombrellone proprio oppure attendere che si liberi una delle nostre postazioni gratuite.
Lungo la costa all’interno del resort, percorrendo i sentieri della “Jogging way”, potrete trovare dei fantastici angoli nascosti, come piccole calette, isolotti, insenature e scogliere.
La costa su cui si trova il Resort, fa parte della splendida Area Marina Protetta di Tavolara – Punta Coda Cavallo. L’area di estende su una superficie di quindicimila ettari di mare e circa quaranta chilometri di territorio costiero, fra i più belli del Mediterraneo. L’isola di Tavolara, alta 600 metri, è il cuore pulsante dell’area che inizia da Capo Ceraso e con un susseguirsi continuo di spiagge, calette, isolette e promontori, termina a Sud di San Teodoro. Nel raggio di 5 km dal resort sono presenti ben dieci spiagge, una più bella dell’altra, elenchiamo di seguito le più famose:
Cala Brandinchi, la più famosa e la più desiderata, soprannominata la piccola Tahiti per le sue acque basse e dal colore smeraldo, si può raggiungere anche a piedi dal resort tramite un percorso semplice di trekking di circa 25 minuti. L’ingresso alla spiaggia può essere su prenotazione in determinati periodi.
Lu Impostu, raggiungibile da due lati, acqua cristallina e una fantastica sabbia bianca, adiacente a Cala Brandinchi, anche questa spiaggia si può raggiungere a piedi con un percorso di trekking. L’ingresso alla spiaggia può essere su prenotazione in determinati periodi.
Capo Coda Cavallo, vista mozzafiato sulle isole di Molara e Tavolara, acque cristalline, immersa nella natura e a poca distanza dall’isola deserta di Proratora, meta di molti yacht per la posizione riparata e panoramica.
Porto Taverna, bellissima spiaggia con tutti i servizi, vista frontale sull’isola di Tavolara, rinomata per la movida serale e per gli eccezionali ristoranti sulla spiaggia.
Cala Girgolu, leggermente nascosta, sulla sua costa si trovano calette e insenature incredibili come la spiaggia della Tartaruga, la spiaggia delle Vacche e i Sassi piatti, affollata di yacht e barche per via delle acque calme e popolate di pesci.
La Cinta, 3 km di arenile fantastico, che da San Teodoro centro arriva fino a Puntaldia, la prima parte affollatissima è il regno di chi cerca servizi e divertimento, man mano che ci si allontana verso Puntaldia diventa un paradiso terrestre per gli amanti della natura e della libertà.
Da non perdere anche tutte le altre spiagge dell’area marina protetta: Punta Molara, Salina Bamba, Baia Salinedda, Cala Suaraccia, Lastra Ruja, Cala d’Ambra e Isuledda, senza dimenticare le piscine di Molara e le spettacolari spiagge di Tavolara, raggiungibili solo via mare.